x

News & Eventi

Gruppo DAB

29 settembre 2016

Inaugurazione del nuovo Sistema di Sicurezza Integrato presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

Ufficio Stampa Gruppo DAB

La Fondazione Enzo Hruby ha sostenuto, in collaborazione con il Gruppo DAB, un intervento di grande rilevanza per l'implementazione e l'adesione di una parte dei sistemi di sicurezza della Biblioteca. Il progetto è stato presentato e inaugurato a Roma il 29 settembre con gli interventi di Andrea De Pasquale, Direttore della Biblioteca Nazionale Centrale, Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hrubye Pierluigi Aloisi, Presidente del Gruppo DAB. 

Il Gruppo DAB, azienda Amica della Fondazione, è intervenuta in diverse aree della struttura avvalendosi delle più moderne tecnologie di sicurezza e di videosorveglianza oggi disponibili a livello mondiale. 

L'ntervento ha interessato Spazi900 - l'area espositiva inaugurata nel 2015 per valorizzare il patrimonio letterario novecentesco custodito dalla Biblioteca Nazionale Centrale - il percorso dedicato alle mostre temporanee, il bookshop e la Sala Conferenze. 

La soluzione realizzata ha previsto inoltre la centralizzazione dei sistemi di sicurezza attraverso la fornitura della Piattaforma Galassia 3.0 Global PSIM Solutuion di supervisione e gestione in grado di offrire un controllo globale, integrato ed evoluto dei singoli sensori e apparati.